SPS Italia, la fiera italiana per l’automazione e il digitale nell’industria, torna in presenza dal 24 al 26 maggio presso le Fiere di Parma.
Dopo il rinvio dello scorso anno, in comune accordo con partner e espositori e con l’obiettivo prioritario di assicurare una manifestazione in totale sicurezza SPS 2022 guarda all'innovazione con il claim “Persone, Tecnologie, Prospettive”.
Prodotti e soluzioni saranno al centro del dibattito, la fiera si caratterizza infatti per la presenza di tutti i principali fornitori di componenti, sistemi per l'automazione e soluzioni tecnologiche alla base di Smart Manufacturing e Industria 4.0.
In questo articolo parliamo di:
SPS 2022 è la fiera per l'industria intelligente, digitale e flessibile: la nuova edizione con la crescita del 10% nelle adesioni, registra le attese e la fiducia degli esperti del settore, la voglia di esserci e di incontrarsi da parte del settore dell’automazione. Nell'appuntamento annuale si metteranno a fuoco tutte le novità dell'industria manifatturiera e i nuovi trend del 2022 per l'automazione industriale. I principali scenari affrontati saranno:
Persone, tecnologie e prospettive sono i tre elementi connessi che guideranno la fiera SPS 2022: la manifestazione vuole porre l'attenzione ai diversi aspetti dell’innovazione, tra i quali la sostenibilità, le competenze e la tecnologia come elemento di inclusione e opportunità per le nuove generazioni.
La manifestazione 2022, conferma il layout tradizionale dei padiglioni espositivi 3, 5 e 6, il District 4.0, tra il 4 e il 7, e la novità del padiglione 8: uno spazio demo per progetti speciali e arene per lo svolgimento dei convegni scientifici, workshop formativi e tavole rotonde.
Le tecnologie abilitanti saranno le protagoniste di District 4.0, in termini di:
La Competence Academy accompagna l'investimento in tecnologia a quello in formazione e competenze per l'industria 4.0 e la digital transformation.
Per tutte le informazioni relative alla partecipazione all'evento vi invitiamo a consultare questo link.
Quali sono i fattori vincenti del passaggio dalla fabbrica tradizionale alla fabbrica 4.0? Quali le applicazioni che abilitano la produzione intelligente?
Modofluido nasce come spazio in cui raccontare l’oleodinamica e il trattamento dei fluidi in modo semplice e scorrevole. La nostra missione è guidare il lettore alla scoperta delle principali innovazioni di questo settore in continuo mutamento e costante evoluzione.
HYDAC S.p.A.
I-20864 AGRATE BRIANZA (MB) - VIA ARCHIMEDE, 76
Partita IVA 00893040154
TEL. +39 039 642211
FAX +39 039 6899682
In collaborazione con Digital Dictionary