Hydac S.p.A. ha redatto su base volontaria il suo primo report di sostenibilità.
Con questa prima rendicontazione l’azienda si impegna all'integrazione nel modello di business degli aspetti degli obiettivi ESG, ovvero Environmental, Social, Governance.
Vediamone i punti principali, scorri la pagina per saperne di più!
Con le tematiche Environmental si fa riferimento a tutti gli impatti, reali o potenziali, diretti o indiretti che l’impresa esercita sull’ambiente.
Con le tematiche Social si fa riferimento a tutti gli impatti, reali o potenziali, diretti o indiretti che l’impresa esercita sulla società, stakeholder interni.
Hydac S.p.A. abbraccia e sostiene la definizione proposta nel rapporto “Our Common Future” pubblicato nel 1987 dalla Commissione mondiale per l’ambiente e lo sviluppo (Commissione Bruntland) del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente:
“Lo sviluppo sostenibile è definito come uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni”.
In tale ottica Hydac S.p.A. ha abbracciato nel suo operato i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU.
La Società ha individuato le attività che possono contribuire ai seguenti obiettivi.
Ecco la versione digitale del nostro primo report di sostenibilità. Clicca sull'immagine sottostante per sfogliarlo e/o scaricarlo!
Le Certificazioni ISO, International Organization for Standardization, rappresentano per Hydac un'importante attestazione che comprovano, la conformità dei sistemi di gestione dei processi aziendali.
Scopri le nostre certificazioni!
Vorresti ricevere informazioni o hai bisogno di supporto?
Compila il form di seguito e sarai ricontattato:
Copyright © HYDAC S.p.A. - P.Iva 00893040154
In collaborazione con Digital Dictionary