Energy Week – Industry & Efficiency, in programma dal 30 Novembre al 4 Dicembre 2020 è la settimana dell’efficienza energetica nell’industria.
Un’intera settimana in cui sarà possibile ascoltare da remoto casi reali applicativi sulle tematiche dell’efficientamento energetico e della sostenibilità nei processi di produzione industriale.
Vuoi ricevere tutte le Pillole sull'Oleodinamica e Manutenzione 4.0 che verranno affrontate durante l'evento? Clicca qui sotto e rimani aggiornato con la nostra newsletter!
Grande importanza, in un piano di efficientamento, ha infatti l’aspetto organizzativo-gestionale, spesso carente o mancante in un’azienda industriale, il quale dovrebbe costituire la cornice all’interno della quale incastonare i vari aspetti operativi miranti all’incremento dell’efficienza: diagnosi preliminare, individuazione degli interventi, loro realizzazione, verifica dei reali effetti.
L’agenda della competitività di un’azienda oggi passa anche dalla tematica dell'efficienza energetica. È possibile per esempio migliorare un impianto inserendo nelle agende strategiche aziendali alcune azioni quali:
L’obiettivo dell’Energy Week è quello di condividere case study reali di efficientamento energetico e i successi conseguiti dall’azienda.
Utilizzando la logica delle WebStories l’end-user racconta la sua esperienza di efficientamento energetico di successo ottenuta grazie alle innovazioni dei provider, verrano poi messe a fuoco le innovazioni tecnologiche, gli ultimi trend del mercato e vi focus di approfondimento istituzionali con gli ultimi aggiornamenti normativi.
I webinar declinati su diversi ambiti industriali sono accomunati dalla tematica Energy, nello specifico si tratterà di:
Le WebStoriesTM di Energy Week – Industry & Efficiency sono appuntamenti giornalieri: da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre i webinar accompagneranno gli addetti del settore con approfondimenti sulle novità e i trend. Si rimanda al sito ufficiale dell'evento per conoscere tutti i dettagli degli appuntamenti in programma.
L'efficienza energetica passa dalla ricerca e dall'impegno delle imprese nello sviluppo di soluzioni, sistemi e tecnologie per la riduzione degli sprechi.
HYDAC S.p.A. è da sempre attenta al tema eco-sostenibilità sarà presente all'evento con una WebStories di approfondimento che approfondirà le applicazioni efficienti nel settore oleodinamico.
Vuoi approfondire il tema della sostenibilità industriale? Ti aspettiamo online alla sezione Sostenibilità d’impianto del nostro portale.
Modofluido nasce come spazio in cui raccontare l’oleodinamica e il trattamento dei fluidi in modo semplice e scorrevole. La nostra missione è guidare il lettore alla scoperta delle principali innovazioni di questo settore in continuo mutamento e costante evoluzione.
HYDAC S.p.A.
I-20864 AGRATE BRIANZA (MB) - VIA ARCHIMEDE, 76
Partita IVA 00893040154
TEL. +39 039 642211
FAX +39 039 6899682
In collaborazione con Digital Dictionary