Ecomondo giunge alla sua 24ª edizione, è la fiera di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa: l'appuntamento è a Rimini dal 26 al 29 ottobre 2021.
Questo appuntamento rappresenta la prima manifestazione internazionale per la circular economy e propone un ampio programma di convegni e seminari che vedono protagonisti esperti, ricercatori, aziende e istituzioni nazionali ed internazionali. All'interno della manifestazione verranno approfonditi i principali driver della transizione energetica, con approfondimenti dedicati alle ultime innovazioni tecnologiche e agli aggiornamenti normativi e i relativi canali di finanziamento
Se vuoi conoscere le risposte alle FAQ più popolari sul tema dell’economia circolare in impresa, clicca sull’immagine qui sotto e scarica il documento!
Ad Ecomondo, hub internazionale di riferimento del mondo della green and circular economy, sono oltre 150 i convegni e le tavole rotonde organizzate grazie al contributo del comitato scientifico che anticipano le tendenze, presentano le novità e raccontano le best practice internazionali per l'economia circolare: l'obiettivo della manifestazione è favorire lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale sostenibile e all’avanguardia.
A seguire il programma di Ecomondo 2021 con le aree tematiche che saranno trattate.
Bonifica e rischio idrogeologico
In contemporanea con Ecomondo si svolgerà Key Energy, la fiera dedicata a tecnologie e servizi per la decarbonizzazione dell’economia: dalle energie rinnovabili, ai sistemi d'accumulo, alla gestioneefficiente dell’energia fino all’utilizzo delle tecnologie digitali e alla mobilità sostenibile del futuro. Key Energy rappresenta la vetrina internazionale di tecnologie, servizi e soluzioni integrate per favorire ed accelerare il processo di transizione verso un’economia carbon-neutral, obiettivo centrale del Green New Deal.
Nell'articolo"Economia circolare e neutralità climatica: dove stiamo andando?" abbiamo analizzato il ruolo dell'economia circolare per sistemi produttivi più sostenibili.
La crescita del settore energetico in Italia punta al 70% di produzione da energie rinnovabili entro il 2030, al ritmo di otto volte la potenza installata sino a oggi, e con il fattore costi delle tecnologie in discesa. Key Energy approfondirà le fonti rinnovabili dando spazio a:
Clicca sul bottone qui sotto e scarica i nostri casi di successo: soluzioni applicate per l'efficientamento e la sostenibilità di macchine e impianti!
Modofluido nasce come spazio in cui raccontare l’oleodinamica e il trattamento dei fluidi in modo semplice e scorrevole. La nostra missione è guidare il lettore alla scoperta delle principali innovazioni di questo settore in continuo mutamento e costante evoluzione.
HYDAC S.p.A.
I-20864 AGRATE BRIANZA (MB) - VIA ARCHIMEDE, 76
Partita IVA 00893040154
TEL. +39 039 642211
FAX +39 039 6899682
In collaborazione con Digital Dictionary