Nel video "Oleodinamica 4.0 e sostenibilità d'impianto" l'Ing. G. Ferrari, Responsabile Ufficio Tecnico di HYDAC S.p.A. ci parla di sostenibilità nel panorama di Industry 4.0.
Iscriviti gratuitamente a questo link e non perdere il webinar del 01/12 delle ore 10:30 di Hydac.
L’Ing. Mongiu presenterà dei casi reali di efficientamento ottenuti in diversi ambiti industriali attraverso l’impiego dello speciale sistema di accumulo per l’energy saving: Foam Filled Accumulator.
HYDAC ha sviluppato tecnologie per ridurre gli sprechi, allungare la vita utile dei prodotti e massimizzare la riciclabilità di fluidi e componenti di impianto, leggi l'articolo.
Scopri le domande più frequenti sul tema e lo stato dell'arte a livello nazionale ed europeo, anche dal punto di vista normativo.
HYDAC è un'azienda che guarda al futuro, scopri la nostra cultura d'impresa e le buone prassi di comportamento aziendale e sociale.
Leggi i casi reali di efficientamento e sostenibilità di macchine e impianti per scoprire l'importanza del fluid care e del fluid power.
Lo sai che le tecnologie di fluid care e fluid power contribuiscono all’efficienza e alla sostenibilità di impianto?
Il fluid care consiste in una serie di strategie per il condition monitoring, l’oil care, il condizionamento e l’ottimizzazione
dell’olio idraulico e dei fluidi di lubrificazione.
Il fluid power consiste in una serie di tecnologie pensate per l’azionamento efficiente dei sistemi idraulici
Il fluid care e il fluid power supportano l’economia circolare, che si basa sul principio della riduzione degli sprechi. Questo significa:
L'economia circolare avrà impatto sulla nostra attività professionale in termini di processo e di prodotto.
L'economia circolare è dove ogni risorsa ha un valore.