Nella sfida per la transizione 5.0 i mezzi sono chiamati a garantire le massime performance con il minimo spreco di risorse: l'eCARE di HYDAC è una delle vie per affrontarla!
eCARE: fluid care e non solo!
É noto che la presenza di particelle di contaminazione nei sistemi oleodinamici possa determinare guasti a parti dell’impianto.
Secondo l’evidenza scientifica, il 70 - 80% dei guasti all’impianto è, infatti, dovuto alla contaminazione del fluido idraulico. La contaminazione di particelle solide (residui di lavorazioni come le saldature), liquide (acqua) e gassose (aria) è una delle più comuni cause di ossidazione, ruggine e usura.
Il trattamento del fluido rientra in quella branca dell’oleodinamica che i tecnici di HYDAC definiscono fluid care e prevede la filtrazione, il condizionamento, la misura e il controllo dell'olio al fine di ridurne e abbattere la contaminazione.
Fluid Care diventa eCARE quando oltre a mantenere in buona salute il tuo impianto, ne migliora le performance e l'efficienza!
Tutto ciò è valido non solo per l'oleodinamica, scorri la pagina per saperne di più!
Clicca sull'immagine qui sotto e scopri l'area dedicata.
Scorri la gallery delle tecnologie che possiamo già oggi mettere in campo per te!
I nuovi elementi SN sono:
MFM, HFM, RFT sono filtri in pressione e su ritorno sviluppati da Hydac e tipicamente impiegati nei mezzi da lavoro.
Ottimizzati per garantire:
La Tank Optimization tramite simulazioni e con l'impiego delle tecnologie Air-X e TRU permette una significativa riduzione dei serbatoi, degli ingombri e quindi dei volumi di olio in gioco!
- contaminazione da aria,Il mercato richiede oggi soluzioni di scambio termico compatte, modulari e integrate ma, in grado di offrire le massime performance. Per queste ragioni, oltre ad avere uno scambiatore efficiente e performante, la possibilità di integrarlo in un sistema di componenti compatto e progettato per adeguarsi al design della macchina è fondamentale.
A questo si aggiunge la necessità di raffreddare diversi impianti, dall'idraulica di potenza ai circuiti di raffreddamento dei veicoli elettrici, a cui HYDAC può rispondere con tecnologie ed expertise.
per circuiti a olio e acqua glicole!
Monitorare costantemente lo stato dei fluidi idraulici permette di facilitare la manutenzione delle macchine grazie alla programmazione anticipata degli interventi, così da ridurre il rischio di guasti improvvisi e di allungare la vita delle componenti e dell’intera macchina. Ciò comporta una considerevole riduzione dei costi e degli sprechi con conseguente innalzamento della sostenibilità.
Per il Condition Monitoring HYDAC propone una serie di sensori smart e standard per la misura della contaminazione dell’olio. Scopriamoli insieme:
Che il tuo veicolo si muova in acqua, su terreni o in centro città, HYDAC è al fianco dei costruttori nell’elettrificazione, la digitalizzazione, l’ingegnerizzazione per l’efficientamento dei mezzi.
eNGINEERING YOUR eFFICIENCY!
Qui troverai le prossime fiere in cui ti aspettiamo per raccontarti le ultime novità, e la sezione tecnologie in campo con le video gallery con la raccolta delle interviste in cui alcuni importanti clienti raccontano la "nostra storia" di sviluppo progettuale e delle fiere passate!
Dal 6 al 10 Novembre non perdere le nostre novità in mostra a EIMA, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio.
Vieni a trovarci al PAD 18, STAND C/31 a Bologna.
Ti aspettiamo!
Clicca sul video per entrare nelle raccolte di filmati e interviste in cui tecnici ed esperti raccontano le nostre tecnologie in campo.
PAROLA AI TECNICI
Ecco i video racconti di chi ha scelto HYDAC per ottimizzare i propri progetti!
FIERE ED EVENTI
Entra nella playlist per rivivere il GIS, l'EIMA e altri congressi dedicati alle macchine e ai mezzi da lavoro!
Hai bisogno di informazioni specifiche o vorresti essere ricontattato da un tecnico di HYDAC? Compila questo modulo e sarai ricontattato!
Clicca sul bottone e scopri le nostre tecnologie per l'elettrificazione, la digitalizzazione, la cura e l'automazione delle tue macchine!
Copyright © HYDAC S.p.A. - P.Iva 00893040154
In collaborazione con Digital Dictionary